Buongiorno, sono mamma da poco e ho una bimba di 4 mesi che mette sempre le mani in bocca. Devo toglierle il “vizio” o va bene così? Ho paura che si prenda qualche infezione. La ringrazio.

Gentile signora, si tratta di un fenomeno del tutto normale. La sua bimba mette le mani in bocca perché le sue  ghiandole salivari hanno iniziato a funzionare e la loro contrazione può provocare piccoli fastidi. Le consiglio quindi l’uso di gel rinfrescanti o oggetti in silicone, che potrebbero senza dubbio aiutarla. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra