Buongiorno dottore, mi è venuto un dubbio sull’allattamento artificiale: d’estate bisogna aggiungere dell’acqua per idratare di più il bambino? Ci sono accorgimenti particolari che devo seguire con il caldo?

Salve signora. No, nella ricostituzione del latte artificiale le quantità di polvere e acqua rimangono le stesse anche in estate. L’acqua, se gradita, può essere somministrata da sola, nel biberon, durante la giornata. Riguardo al caldo: in spiaggia solo nelle ore più fresche, con un cappellino, occhiali da sole, vestiti leggeri e crema protettiva. In auto e in casa nessun abuso di aria condizionata (23-24° max).

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra