Marzia

chiede:

Buongiorno dottore,
ho un bimbo di 4 anni sempre allegro e iperattivo, l’unico problema è che da un anno soffre di febbre periodica. Abbiamo fatto tutti i controlli in vari ospedali e ancora una risposta non ci è arrivata… dobbiamo aspettare, ma il fatto è che mio figlio presenta febbre, oltre a fegato e milza infiammata.
Non mi hanno dato da assumere farmaci, per il momento, se non la tachipirina al bisogno, ma siccome la febbre dura da un minimo di sei ad un massimo di dieci giorni con intervallo da una febbre all’altra di circa 12/15 giorni, dare tanta tachipirina fa male. Che effetti può portare? Io gli do all’incirca tre tachipirina al giorno quando supera i 38.5.
Da tenere presente che mio figlio presenta anche un aumento delle transaminasi. Questo può essere dovuto all’assunzione di molta tachipirina?
La ringrazio per la sua attenzione attendo risposta distinti saluti.

Cara mamma,
che tipo di febbre periodica?
Con afte? Senza? Da un punto di vista immunologico? Dove?
Scusi le domande, che certamente le avrà posto anche il suo pediatra curante.
Un Caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra