Buongiorno Dott.ssa. I trattamenti per la cura degli stati adiposi come Somatoline bustine emulsione cutanea 0,1% + 0,3% (che contengono levotiroxina ed escina) si possono assumere durante l’allattamento? La dose a giorni alterni sarebbe di 100 mg. Mi è stato riferito che essendo ad uso locale (gambe) e in concentrazioni basse non dovrebbero esserci problemi di trasmissione al bimbo attraverso il mio latte. Vorrei però chiedere il suo parere. Grazie mille

Buongiorno signora. In gravidanza e in allattamento, i trattamenti a base di ormoni tiroidei sarebbero da evitare, in quanto, seppur in minima la concentrazione, il farmaco potrebbe comunque alterare la corretta funzionalità tiroidea del lattante. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra