La tiktoker condivide la "regola più bella" con cui è stata cresciuta dai suoi genitori

"A me e a mia sorella veniva sempre detto che non avremmo mai dovuto mentire o sgattaiolare fuori di casa", ha spiegato la tiktoker Ayah. "Ci sarebbero venuti a prendere anche alle tre, o alle quattro".

Una tiktoker ha condiviso la “regola più bella” con la quale i suoi genitori l’hanno cresciuta. Rispondendo al quesito della content creator  Jamie EastonAyah, questo il nome con il quale è conosciuta sui social, ha spiegato come a lei e a sua sorella fosse stato richiesto di non mentire mai ai genitori.

Quando ero alle superiori, a me e a mia sorella veniva sempre detto che non avremmo mai dovuto mentire o sgattaiolare fuori di casa. Se fossimo volute andare a una festa, glielo avremmo dovuto dire. Ci avrebbero lasciate e ci sarebbero venuti a prendere, alle 3, alle 4 del mattino, ci sarebbero venuti a prendere”, ha esordito.

E quando eravamo più grandi, se avessimo deciso di andare con gli amici ad una festa e qualcosa fosse andato storto e avessimo avuto bisogno che venissero a prenderci, non importa che ora fosse, gli avremmo telefonato, mio ​​padre si sarebbe alzato e sarebbe venuto a prenderci”, ha detto la donna. “Nessuna domanda”.

Moltissimi i commenti di approvazione degli utenti di TikTok: “Questo dà spazio ai ragazzi per chiedere aiuto se sbagliano, invece di cacciarsi nei guai”, scrive una di loro. “La regola dei miei genitori era: se sei in una situazione da cui hai bisogno di uscire e non sai come, chiamami che ti vengo a prendere e non ti farò domande”, commenta invece un’altra. In molti, infatti, hanno sottolineato l’importanza di creare un rapporto di fiducia con i figli, che in questo modo sentiranno di poter contare sui genitori senza essere giudicati: questo riduce anche la possibilità che i ragazzi si sentano costretti a mentire, con conseguenze potenzialmente pericolose.

È esattamente così che sono stata cresciuta. Non ho mai sentito la necessità di fare festa. Non dovevo ribellarmi. Non ho bevuto fino all’età di 21 anni. Ora ho 38 anni e prendo ancora buone decisioni!”, scrive un’altra utente ancora.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...