"Non baciarlo e non postare sue foto": le 8 regole per chi fa visita al neonato in un TikTok virale

Maisie Crompton, una mamma di 20 anni, ha condiviso sui social le otto regole fondamentali per quando si fa visita ai bambini appena nati: “Ho visto altre persone farlo, ora ho pensato di fare le mie”.

Maisie Crompton, mamma di 20 anni, ha pubblicato su TikTok la sua personale lista delle otto regole da rispettare quando si va a trovare un bambino appena nato. Nel video, diventato virale, la donna elenca una serie di precauzioni da prendere quando si visita un neonato, spiegando anche le motivazioni:

La prima regola è: “Non baciare il bambino”: questo perché anche solo un raffreddore può essere molto pericoloso per un neonato, che non ha ancora sviluppato tutte le difese immunitarie degli adulti ed è quindi più soggetto a prendere malattie batteriche e virali.

La seconda è: “Non venire senza avvisare”, questo perché, ovviamente, prendersi cura di un bambino richiede molto tempo ed energie, e di conseguenza è meglio per i genitori sapere come organizzarsi per ricevere i visitatori.

Poi, alcune precauzioni che riguardano la privacy, come: “Non dire in giro che il bambino è nato finché non lo facciamo noi, sui social o di persona”, seguito da: “Non postare foto dei bambino finché non lo facciamo noi”. Dopo la privacy, seguono altre regole sull’igiene, ad esempio: “Non venire se sei malato (anche solo un po’ di tosse)” e “Lavati le mani prima di prenderlo in braccio”.

Infine, le ultime due regole riguardano il buonsenso: “Non mi chiedere di vedere il bambino se non ci siamo parlati o non mi hai mai chiesto come stessi durante la gravidanza”, e: “Se il bambino piange per favore ridallo a me o al papà (non voglio guardare mio figlio piangere da lontano)”.

E sono molti i commenti di approvazione sotto al video: “Se le persone se la prendono per questa lista non si meritano di stare vicino né a te e né a tuo figlio, è tutto ragionevole e dovrebbe essere la norma”, commenta un’utente.“Onestamente come ospite sarei molto più a mio agio se mi venisse data questa lista, così potrei essere sicuro che la mamma sia più a suo agio possibile”, scrive un altro.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...