
Questo content creator educa gli altri uomini a riconoscere il lavoro invisibile delle donne e a partecipare alla suddivisione dei compiti: “Pens...
La star della NFL in un divertente video su TikTok ricorda agli uomini che "siamo papà, non babysitter".
Troppo spesso i papà che si occupano dei figli vengono definiti “mammi”, dando per scontato che il ruolo di accudimento e cura sia prettamente femminile, e sottolineando quindi l’eccezionalità della situazione di un uomo che si fa carico delle necessità dei bambini. È una concezione a cui – oseremmo dire per fortuna – sempre più uomini, consci del fatto che il ruolo di padre sia importante tanto quanto quello della madre, e non subalterno o sostitutivo a quest’ultimo, si stanno ribellando.
A farlo, in uno spiritoso ma interessante video pubblicato su TikTok, anche la star del football americano Isaac Rochell, che si è dichiarato stufo di passare per il babysitter della figlia, avuta con la compagna Allison Kuch.
@isaacrochell Just a regular parent… doing my job #parent #girldad ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) - Tommy Richman
Papà, quando ti prendi cura di tuo figlio, puoi per favore lasciare sola la tua ragazza? – dice, mostrando una lavagna – Puoi gestirlo da solo. È un po’ stanca di sentirti, ed ecco perché: perché fai da babysitter. Tu non sei un babysitter. Stai solo facendo il papà.
Rochell elenca poi alcune delle domande “tipo” di cui ogni genitore dovrebbe conoscere le risposte: “Di quanti grammi hanno bisogno? Dovresti saperlo! Per quanto dormono? Come fai a non saperlo!”. E aggiunge “Non fare domande alla tua ragazza, sta cercando di rilassarsi! E non chiederle mai ‘ Quando torni a casa?’. Amico, se la tua ragazza esce di casa e tu ti occupi dei bambini, dalle il tempo di respirare un po'”.
Questo content creator educa gli altri uomini a riconoscere il lavoro invisibile delle donne e a partecipare alla suddivisione dei compiti: “Pens...
Non siamo babysitter, siamo solo papà.
Conclude l’atleta; un messaggio che dovrebbe essere scontato, ma di cui evidentemente abbiamo ancora molto bisogno.