"A volte va bene dire: 'Non ce la faccio'", Mia Ceran, incinta del secondo figlio, lascia la tv

La conduttrice di "Nei tuoi panni" , già mamma di un bimbo di un anno, ha deciso di prendersi una pausa dopo il parto. Su Instagram ha lanciato un messaggio di accettazioni di se stessi.

Mia Ceran – incinta del secondo figlio e con un altro bimbo di appena un anno – ha deciso di abbandonare temporaneamente la televisione. Il programma Nei tuoi panni va in onda quindi, per questa stagione, fino al 3 marzo 2023, poi la conduttrice si prende una pausa. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, dove ha spiegato le motivazioni della scelta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mia Ceran (@miaceran)

Il post di mia Ceran – nella cui foto appare con il pancione in crescita – è cominciato così:

Per molti mesi, sulle ali dell’entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. L’ospedale dove intendo partorire peraltro è vicinissimo alla Rai, pensavo: sarà una passeggiata (va bene magari un po’ di corsa, ma una passeggiata). Uscirò dopo aver partorito, e qualche giorno dopo sarò di nuovo in onda, in fondo sto bene (scongiuri del caso), ho una super squadra che lavora con me, ho un compagno e dei nonni che mi aiutano con il mio primo figlio, perché dovrei fermarmi?

È normale non riuscire a conciliare tutto e, infatti, la conduttrice ha continuato:

E invece mi fermo. Mi fermo perché a volte va bene dire: “Non ce la faccio”. Io, nel mio piccolo, non riesco più a fare la giocoliera tra un programma televisivo quotidiano, un podcast 6/7, un figlio di un anno e un altro in arrivo. Ho sempre avuto paura che fosse una debolezza ammettere di non farcela, invece ho capito che la maturità è anche sapere quanto chiedere a se stessi, riconoscere che a volte la priorità non è il lavoro, e che questo non ci rende meno validi o meno affidabili.

Nei tuoi panni torna quindi in autunno, per concedere a Ceran un attimo di pausa dopo il parto. La conduttrice ha concluso quindi con ringraziamenti sentiti e commoventi:

Vorrei dire grazie a tutte le persone che ci stanno mettendo il cuore e la fatica insieme a me, e sono tante, grazie alla Rai (due nomi in rappresentanza di molti: Simona Sala e Massimiliano De Santis) ed Endemol, per essere rimasti sempre “in ascolto”, per avermi chiesto ogni giorno “Stai bene? Te la senti?”; forse senza la loro voce avrei fatto più fatica a riconoscere la mia di voce, che da dentro, per la prima volta in 36 anni, mi diceva: è ora di fermarsi. Ed è giusto così.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...