Il commento sull'"essere mamma di un maschio" che Kim Kardashian avrebbe potuto evitare

L’influencer ha fatto dei commenti sulla differenza tra l’avere figli maschi e femmine, esprimendo idee che molti hanno ritenuto essere sessiste e datate.

Kim Kardashian, imprenditrice e madre di quattro figli, ha recentemente fatto delle dichiarazioni che non sono piaciute molto al suo pubblico. In un recente episodio del reality che la vede protagonista insieme ad altri membri della famiglia Kardashian-Jenner, l’influencer ha infatti spiegato alla sorella Kylie che il figlio Saint ha una vera e propria ossessione per il calcio e che lei si vede molto nei panni di una “sport mom”, aggiungendo anche alcune differenze tra l’essere mamma di maschi e di femmine, e di prediligere in qualche modo i primi.

Mio figlio Saint ha una nuova ossessione, il calcio, quindi ho deciso di buttarmi a capofitto in questa avventura da mamma sportiva. Amo le mie bambine, ma una ragazza ti ruba i vestiti e ha quel caratterino, sai? È completamente diverso essere mamma di un maschietto. Davvero, è la cosa migliore.

Un commento dalle implicazioni sessiste che non è piaciuto molto ai fan di Al passo con i Kardashian, i quali hanno commentato su Reddit esprimendo il loro disappunto. “Questa cosa è scioccante… Rivela la sua vera prospettiva sulle donne e sull’uguaglianza”, “Wow Kim, ancora questa roba dei maschietti… Lei è proprio la peggiore. Spero che le sue povere figlie non sentano mai cose del genere”, hanno scritto alcuni utenti della piattaforma.

Queste affermazioni di Kim Kardashian arrivano a poca distanza dalla sua decisione di assumere un babysitter uomo per i suoi due figli maschi Saint, di 7 anni, e Psalm, di 4. Sempre durante il reality, l’influencer ha infatti dichiarato:

È molto difficile per me essere severa e mantenere la disciplina. I miei genitori non erano per nulla severi e, a volte, dal momento che sono molto impegnata, sarebbe bello avere un partner in grado di prendere in mano la situazione e gestire i conflitti (…) Penso che la mia famiglia sia fortemente dominata dalle donne. Recentemente ho assunto un uomo. Volevo davvero un maschio in giro che li andasse a prendere e li portasse a fare sport (…).

Poi, l’influencer ha confessato di essere spaventata all’idea di comunicare questa decisione al padre dei bambini, l’ex marito Kanye West. Che, però, sembra aver preso bene la notizia.

Oltre a Saint e Psalm, Kardashian ha avuto dal rapper anche le figlie North, di 10 anni, e Chicago, di 5.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...