Federica Pellegrini sui primi giorni con Matilde: "La maternità non è una passeggiata"

L’ex campionessa, da poco diventata mamma della sua primogenita insieme al marito Matteo Giunta, ha risposto ad alcune curiosità dei suoi follower Instagram: “Ho fatto il cesareo”.

Federica Pellegrini torna a parlare di maternità. In alcune storie Instagram, la neomamma ha risposto alle domande dei follower sulle prime settimane insieme alla piccola Matilde. Approfittando di un momento di riposo durante un pisolino della neonata, avuta il 3 gennaio 2024 insieme al marito Matteo Giunta, la campionessa ha soddisfatto alcune curiosità dei fan.

Alla domanda su come stessero andando i suoi primi giorni da mamma, la campionessa ha risposto: “Non è una passeggiata”. E poi: “La devi vivere per capire”. Un cambiamento che la nuotatrice ha definito “Quasi devastante da quanto è potente”.

Parlando invece di allattamento, l’ex campionessa ha dichiarato: “Per fortuna Matilde è stata bravissima da subito… comunque è tosta più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione… non è sempre facile. La mia Mati richiede mooolto”.

Poi, la campionessa ha svelato ai follower di essere ricorsa al cesareo. Alla domanda su come fosse andato il parto, Federica Pellegrini ha infatti risposto: “Domanda di riserva. Dopo due giorni di patimenti… cesareo”. Un metodo che la nuotatrice ha definito “una figata”, almeno fino a quando, qualche tempo dopo, non arrivano i dolori: “Due giorni di patimenti”.

Sul nome della bambina, tenuto segreto fino all’ultimo, Federica Pellegrini ha svelato di averlo scelto per motivi familiari: “È il nome della mia bisnonna, a Matteo piaceva, quindi… Matilde”.

“Sto cercando di vivere a pieno quest’avventura incredibile”, ha poi aggiunto la campionessa. “Perché dicono che poi questi momenti mancheranno… Sono fortunata perché lo posso fare, e questo non è scontato”. Con il pensiero, però, la campionessa si è già portata avanti, dichiarando di voler tornare al consueto taglio con i capelli corti: “Appena mi passano le occhiaie”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...