Aurora Ramazzotti torna in palestra e avverte: "A volte ci boicottiamo da soli"

L’influencer ha comunicato ai follower di aver ripreso a fare attività fisica dopo la nascita del piccolo Cesare: “È una piccola vittoria, non poniamoci obiettivi troppo grandi”.

Aurora Ramazzotti, sempre pronta a condividere con i follower le sue avventure da neomamma, ha comunicato di aver ripreso a fare attività fisica dopo la nascita del piccolo Cesare Cerza, avvenuta nel marzo 2023.

Sto riprendendo ad allenarmi con molta calma, non pensavo che sarebbe stato così lento il processo ma ogni volta che vado (anche se è solo una e poi la motivazione non torna più per giorni) è come una piccola vittoria”, ha detto nelle sue storie Instagram, spiegando come sia importante ricominciare ad allenarsi facendo piccoli passi:

Io credo che delle volte noi ci boicottiamo da soli ponendoci degli obiettivi troppo grandi da raggiungere. Alcune volte sembra che quando si vuole raggiungere un obiettivo bisogna fare tutto subito. Vi faccio l’esempio della palestra. Io prima mi allenavo cinque volte a settimana. Adesso è da tanto tempo che non mi alleno (a causa della gravidanza e del bambino).

Poi, l’influencer ha continuato: “Prima non era la mia priorità, ma adesso vorrei ricominciare. Ma è da tanto tempo che non lo faccio e al mio cervello non gli basta andare una volta ‘quando me la sento’ e ricominciare lentamente. Il mio cervello pretenderebbe che io ricominciassi da dove ho terminato. Ma questa cosa non è possibile perché sono fuori allenamento e mi farei solo del male”.

Ovviamente, la ripresa dello sport dopo il parto è basata su una valutazione soggettiva: i benefici, sia fisici che psicologici, sono moltissimi, ma è bene personalizzare l’attività in base alle proprie esigenze, tenendo conto delle proprie condizioni fisiche e della presenza di eventuali complicazioni.

La cosa più importante è iniziare a creare buone abitudini, come dichiarato in conclusione anche da Aurora Ramazzotti stessa: “Per concludere voglio dire che alcune volte c’è bisogno di ricordarsi che da qualche parte bisogna iniziare anche se ci sembra che sia ‘non abbastanza’. In realtà è il contrario. Portare a termine una cosa che ti sei prefissato dimostra a te stesso che puoi farlo e chissà magari creerà con il tempo delle buone abitudini che ti fanno sentire bene”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...