Gentile dottoressa, sono la mamma di un bimbo che a Pasqua avrà 8 mesi. Per quel periodo vorremmo programmare una vacanza a Sharm, ma non so se la meta sia adatta a un bimbo di quell’età. La ringrazio per il consulto.

Cara mamma, non ci sono controindicazioni per una vacanza a Sharm con un bambino di otto mesi. Sarà sufficiente seguire il buon senso e le solite norme che siamo soliti utilizzare anche da noi durante l’estate, ovvero evitare l’esposizione solare nelle ore più calde della giornata, utilizzare creme solari a protezione totale, idratare spesso il piccolo e, in più, evitare tutti i cibi non cotti o le bevande non imbottigliate.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra