Gent. Dottore,
ho eseguito un esame delle urine a mio figlio di 10 mesi ed hanno
trovato
tracce di proteine, tracce di leucociti e poche “pus cellule”.
Vivo a Zanzibar – East Africa e non ci sono pediatri. Sono preoccupata e
vorrei sapere la causa ed il rimedio. Ringraziando porgo i miei saluti

Cara mamma,
i dati dell’esame indicano una infezione delle vie urinarie. L’esame è
stato fatto perché il bambino stava male? (febbre, scarsa crescita?). I
dati di laboratorio debbono sempre essere valutati nel contesto generale
del bambino.
Cosa fare? Se ci sono sintomi tipo febbre, fare una terapia antibiotica e
poi controlli nel tempo. Se non ci sono disturbi ripetere l’esame. Fare,
se possibile, anche una urinocoltura. Se la situazione si
ripetesse…… magari mi riscrive.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra