Ausilia

chiede:

Salve,
ho una bambina di 24 mesi e vorrei un’informazione: ogni giorno le do 300 ml di latte con 10 biscotti e una o due volte a settimana aggiungo il tuorlo d’uovo.
Lei non ha nessuna reazione, anzi, lo beve tranquillamente, però io volevo sapere se è giusto mettere il tuorlo d’uovo crudo nel latte caldo e quando potrebbe stare nel biberon perchè mia figlia lo consuma in un’ora.
Grazie

Cara mamma,
parli con il suo pediatra, in quanto va valutato l’apporto giornaliero di nutrienti. Aggiungere uovo al latte potrebbe portare ad una assunzione eccessiva di proteine. Anche la quantità di biscotti va valutata nel contesto globale della alimentazione giornaliera e settimanale.
In linea di massima, in situazione di dieta equilibrata, non trova indicazione l’introduzione di un uovo nel latte.
Un cordiale Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra