Buongiorno, ho una neonata di due mesi e 10 giorni allattata esclusivamente al seno da un mese. Con alvo e minzioni è sempre stata regolare, ma ho notato da qualche giorno alcune evacuazioni più liquide del solito (colore giallo ocra) con la presenza di qualche filamento di muco e, se queste sono ravvicinate come è successo ieri che a distanza di 10 minuti ne ha avute due, dei piccoli ma davvero piccoli puntini di sangue.

Premetto che evacua tre volte al giorno di solito nell’arco della giornata tranne ieri o un’altra volta che ha avuto due scariche ravvicinate. È normale? La presenza di puntini di sangue deve allarmarmi o può succedere? Anche la consistenza delle feci può essere liquida? Grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, potrebbe essere un virus intestinale. Faccia un trattamento di 15 giorni con i fermenti lattici e, in ogni caso, la invito a fare una visita accurata presso il suo pediatra di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra