Salve dottore, ho un problema con il mio figlio di 5 anni che sta sviluppando dei tic nervosi. Non riesco a raggiungere la mia pediatra e non ho nessuno a cui chiedere consiglio. Volevo sapere se questi tic possono essere causati anche dai parassiti intestinali, perché mio figlio ha anche prurito anale, tanta fame, nervosità senza motivo, ogni tanto diarrea. Ho letto che possono essere i vermi a causare questi tic, è possibile secondo lei? Grazie mille in anticipo!

Buongiorno signora, per quanto riguarda i tic, si tratta di un fenomeno normale nei bambini, transitorio nella maggior parte dei casi. Non deve fare assolutamente nulla e soprattutto non far notare al bambino gli stessi. Per quanto riguarda gli altri sintomi, potrebbero essere parassiti. Faccia un esame parassitologico delle feci. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra