Buongiorno, mio figlio di 11 mesi appena fatti con già lo svezzamento completo e corretto, mangia da solo con le mani e beve acqua direttamente dal bicchiere. Però per addormentarsi dopo pranzo, la sera e durante la notte 2/3 volte mi chiede ancora il seno. Tutti mi dicono che deve smettere perché è come se mangiasse doppio e io sono piena di dubbi. È vero che mangia doppio? Ingrasserà troppo? Devo smettere di dargli il seno? Come smettere? Grazie mille.

Cara mamma, l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia l’allattamento al seno fino ai due anni ed oltre quindi non vedo motivazione per sospenderlo. Tra l’altro svezzamento non significa interrompere l’assunzione di latte che, all’età del suo bambino, deve restare di almeno 500 ml al giorno. Non credo quindi che mangi il doppio né che possa ingrassare a causa delle 2/3 poppate notturne che le chiede.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra