Buongiorno dottore, le scrivo perché dopo le opportune analisi, il mio bambino di un anno e mezzo è risultato allergico a diversi alimenti, quali l’uovo e il latte. Vorrei sapere se con la crescita questo tipo di allergia possa regredire o addirittura scomparire. Premetto che il grado di allergia del mio bambino non è grave, ma si presenta con prurito cutaneo, rossori e a volte fastidio alla gola (il bimbo si lamentava del “prurito in bocca”). La ringrazio per il gentile consulto.

Dott. Ciro Dolci

risponde:

Cara Signora, vorrei rassicurarla: la risoluzione spontanea delle allergie alimentari da Lei citate, infatti, avviene nel 90% dei casi entro il terzo anno di vita. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra