Buongiorno!
Da qualche giorno ho notato che la mia bambina di 1 mese e 10 gg in
alcuni
momenti della giornata, particolarmente la sera, ha una pupilla
leggermente
più grossa rispetto a quella dell’altro occhio. So che a questa età i
bambini non vedono ancora bene e quindi potrebbe essere ancora in corso
un
adattamento dell’occhio alla luce, agli oggetti, ecc. Vorrei avere
comunque
un Suo parere in merito, dal momento che il pediatra curante attualmente
è
in ferie e non vorrei farla vedere inutilmente da un altro medico.
Da qualche giorno inoltre ha iniziato a dormire molte ore la notte
(anche
fino a 10) saltando così la poppata notturna; ha questa età è già
possibile
che resista tutta la notte senza mangiare o devo svegliarla io a metà
notte
per allattarla?
Ringraziando anticipatamente per la Sua cortese risposta, invio cordiali
saluti.

Cara mamma, si goda le lunghe dormite della figlia. Se avesse fame si sveglierebbe.
Per quanto riguarda le differenti dimensioni delle pupille (in termini
tecnici anisocoria) Le consiglio una consulenza oculistica in quanto
potrebbe essere un dato isolato transitorio o dell’età o l’espressione
di una anomalia che può essere rilevata solo dallo specialista oculista.
Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra