Salve,
ho una bambina di 2 mesi e oltre ad allattarla al seno le do anche l’aggiunta di latte artificiale, visto che il mio latte purtroppo non è tantissimo. Avrei intenzione di prendere la minipillola (kestrelle) come metodo contraccettivo. La si può assumere anche in caso di allattamento misto? Grazie, cordiali saluti.

Può sicuramente effettuare una terapia contraccettiva, se vuole evitare una gravidanza, naturalmente deve sempre farsi seguire dal suo ginecologo di fiducia. Continui ad allattare il suo bambino il più a lungo possibile, anche integrando con latte artificiale, i benefici apportati dal latte materno saranno comunque tanti, rispetto ad una alimentazione esclusiva con solo latte artificiale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra

Categorie

  • Allattamento