Buongiorno dottore, le scrivo perché ho notato che il mio bimbo di 6 mesi da qualche giorno ha delle piaghette sul sedere. Temo che sia colpa del pannolino ma non so come risolvere il problema. Penso che la zona gli pruda, e ho paura che in qualche modo si infetti. Come posso dargli sollievo? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Salve signora, le consiglio prima di tutto di provare a cambiare marca di pannolini e valuti soprattutto se il piccolo ha difficoltà a fare la cacca (stipsi). In ogni caso usi una pomata cicatrizzante al cambio pannolino e cerchi di tenere asciutta la parte, in modo da favorirne la guarigione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra