Mi chiamo Stefania, il mio problema è questo. Il mio bambino ha 4 mesi, è in piena salute e cresce bene (kg. 7,150 x 67 cm), ma ultimamente ogni volta che gli viene sonno inizia a piangere, a volte anche in modo disperato fino a che non si addormenta, e questo a volte succede dopo pochi minuti,
ma a volte passa anche mezz’ora e più. Io ho provato di tutto, lo coccolo, gli canto la ninna nanna, gli do la camomilla, ma non hanno quasi mai
effetto. La pediatra mi ha consigliato di lasciarlo piangere nel suo lettino (dorme nella sua cameretta dal 3° mese), ma a parte il fatto che è straziante,
comunque non risolve nulla perché ogni volta si ripete lo stesso rito. L’unico momento in cui non lo fa è di notte, lui si sveglia ancora un paio di volte per
mangiare, ma finita la poppata (latte artificiale aptamil1) si riaddormenta tranquillamente. Vorrei sapere se è una cosa comune o se è indice di un qualche problema
del bambino. La ringrazio, saluti

Cara mamma,
quanto fa suo figlio è una cosa che capita abbastanza frequentemente in
molti bambini.
Sembra quasi che scatti un rifiuto al sonno per cui si “ribellano” allo
stesso per poi crollare sfiniti a distanza di tempo variabile. Stia tranquilla
e segua i consigli della sua pediatra.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra