Gent. Doc,
mio figlio, di due mesi e mezzo soffre di continui mal di pancia.
Secondo me non si tratta di coliche, perché le ha tutto il giorno… si
contorce, come se si stirasse, e a volte emette aria. Non dorme neanche bene perché è continuamente disturbato da questi
crampi! Al momento diamo il latte nidina1confort, ma lui cresce bene.
Secondo lei è normale avere questi crampi 24 ore su 24??

Cara mamma, Le consiglio, cosa che avrà già fatto, di parlarne e di far visitare il
bimbo dal suo pediatra. Se crisi di pianto sono continue e disturbano
anche il sonno si potrebbe pensare ad una eventuale intolleranza alle
proteine del latte vaccino (fare una prova per una settimana almeno con
un latte privo di proteine del latte vaccino) ed escludere, attraverso
un esame urine, una infezione delle vie urinarie.
Alcuni bambini poi non hanno nulla, ma sono solamente molto esigenti e si
calmano facendoli uscire, facendo giri in auto ecc. Ma, prima costa poco
fare una visita, provare un latte ed effettuare un esame urine.
Mi faccia sapere. Un Cordiale Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra