Gentile dottore, ho una bimba di 50 giorni che è stata definita
pigra, nel senso che nonostante io avessi una quantità di latte tale da
soddisfare più che pienamente le esigenze della bimba lei, per pigrizia,
succhiava solo quel tanto che bastava per non morire di fame, questo ha
comportato gastrectasia e marcato meteorismo gastro-intestinale (eco
piloro), in più la bimba quel poco che mangiava lo vomitava ed è per
questo
che ora assume latte tipo AR e in più il mio che però sono costretta a
tirare per il solito problema di pigrizia, in più ora il latte
scarseggia ed
è proprio su questo che porgo la mia domanda, per sapere se
effettivamente
esistono dei prodotti galattogeni e quali sono.
Spero in una sua risposta al più presto.
Grazie.

Cara mamma, sinceramente non riesco a capire cosa intende dire con il termine
“bambina pigra”. Inoltre termini come “gastrectasia” vogliono dire tutto e
nulla e il meteorismo intestinale, a 50 giorni, mi stupirei di non
trovarlo. Se la cosìdetta “gastrectasia” è legata ad anomalie del piloro
(stenosi del piloro) ha un senso. Esistono altre anomalie, più rare
dell’apparato gastrointestinale per cui, se la bambina non crescesse di
peso (dato importantissimo che non mi riferisce), prenderei in
considerazione CON il suo pediatra curante, una consulenza da parte di
un gastroenterologo pediatra.
Il problema del suo latte che scarseggia mi sembra di secondaria
importanza rispetto al fatto che sua figlia non cresce. Oppure se cresce
anche se mangia “quel tanto che basta per non morire di fame” potrebbe
voler dire che sua figlia è una bambina di scarso appetito.
Cara mamma, Le rivolgo l’invito di parlarne con il suo pediatra, di
rivalutare quanto diagnosticato all’eco e mi rendo disponibile al altro
parere dopo aver valutato le curve di crescita della bambina.
Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra