Egregio dottore, il mio bambino di 8 anni ha avuto 3 episodi ravvicinati di mal di gola con febbre a 38. Nel primo episodio, per positività allo streptococco, gli è stato prescritto l’antibiotico. Ma, dopo 5 giorni, la febbre persisteva. La pediatra mi ha parlato della possibilità che il bambino abbia una forma nuova di virus, simile allo streptococco, ma che invece si cura con 2 pastiglie di Bentelan. In effetti, la mattina era come nuovo. Ma, dopo 10 giorni, è ricomparsa febbre e mal di gola. E ancora mi è stata
suggerita la terapia con il Bentelan, consigliando però di rivolgermi ad un centro specializzato di Trieste dove sanno curare e riconoscere questo virus. Cosa ne pensa? Grazie.

Cara mamma, esistono alcune forme di faringite recidivante che traggono beneficio dalla terapia cortisonica. Si fidi della Sua pediatra affidandosi al Centro suggeritoLe. Cari Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra