Buonasera a tutti… Sono Dalila, 25 anni di Latina, oggi 02/03/2011 entro
alla trentaseiesima settimana di gravidanza e aspetto Jacopo. Ogni mese ho
fatto sempre l’ecografia e le analisi del sangue delle urine. Oggi stesso
dal mio ginecologo ho fatto l’ultima visita completa e ha riscontrato
quanto segue:
“L’esame della morfologia dei reni fetali (peraltro nella norma per
dimensioni ed eco struttura) evidenzia una Lieve Pielectasia Renale
Sinistra (diametro antero posteriore pelvi renale dx : cm 0,4 ; sinistra:
cm 0,8) che pur rientrando nei limiti della norma è meritevole di
specifica valutazione clinica e controllo in fase post natale.”
Sono preoccupatissima, perché questa cosa si è vista solo ora. Volevo
chiedere se è una cosa grave di cui preoccuparsi, se c’è bisogno di
un intervento appena nasce, quali e quando fare degli esami, mi ha fatto
entrare nel pallone, ed è l’ultimo mese di gravidanza che dovrei passare
con più serenità.
Grazie in anticipo

Buonasera,
il mio consiglio di esperto è di continuare la sua gravidanza con serenità.
Quando Jacopo sarà nato, a distanza di almeno un mese, eseguirà un’ecografia renale di controllo.
Distinti saluti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra