Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 4 anni, sin dalla nascita ci
hanno detto che aveva una dilatazione ad un rene, dopo alcuni controlli ci
è stato detto che era tutto ok. la bambina non ha manifestato nessun
disturbo, crescita ottima. Da dicembre manifesta lievissimi mal di pancia,
esame urina ok urinocoltura in attesa di risposta. Abbiamo pensato di
nostra volontà di eseguire una ecografia addominale dalla quale è
risultato una ectasia pielica di 18-20mm e una lievissima dilatazione
dell’uretere, reni nella norma. La domanda è: è un problema grave? Si risolve facilmente? C’è bisogno di un intervento? Se questo problema c’è
dalla nascita, ha potuto creare problemi? In attesa di una risposta, le
invio tanti saluti.

Buongiorno,
aspetterei il referto dell’urocoltura e procederei con la cistografia e la
scintigrafia renale.
Senza questi esami è difficile dire qualcosa. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra