Salve, dopo aver accompagnato mia moglie dalla Ginecologa per Ecografia Morfologica della 32° settimana abbiamo riscontrato: Lieve Pielectasia monolaterale dx con normale parenchima e dimensioni Renali di 7mm. La Dottoressa ha detto che per lei questa dilatazione è regolare fino a 7 mm, mi ha spiegato che vista la posizione del grembo della mamma, e che è maschietto, attualmente si potrebbe rientrare in un range quasi regolare… ho chiamato Urologia Pediatrica di Varese e consultandomi con un medico di turno mi ha detto che per lui non è regolare e che sicuramente va sottoposto a dei controlli una volta nato. Volevo chiedervi ulteriori chiarimenti tecnici, perché non conosco il campo Medico. In attesa di ulteriori riscontri vi auguro una buona giornata

Buongiorno,
penso che nella sua mail abbia fatto confusioni tra le dimensioni renali e quelle della dilatazione del bacinetto.
Io credo che i 7 mm si riferiscano alla dilatazione del bacinetto e concordo con il collega specialista che il quadro, pur non essendo particolarmente preoccupante merita un approfondimento almeno ecografico post-nascita con controllo nei primi giorni di vita ma poi anche a un mese.
Mi tenga informato,
distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra