Gentilissimi Dottori,
ho una bimba nata il 26 dicembre 2003, sta bene e cresce bene,
allattamento materno, ma da qualche giorno ho ripreso il ciclo
mestruale. Vorrei sapere se in seguito al ciclo mestruale si perde il
latte, molte mie amiche fino a quando hanno allattato non hanno avuto
nessun ciclo; è comparso solamente quando hanno smesso.
Grazie e buon lavoro

Cara mamma,
nessun problema. Può continuare ad allattare. In genere il ciclo
mestruale non avviene se la mamma allatta ma, come nel suo caso, ci sono
eccezioni che non controindicano assolutamente la prosecuzione
dell’allattamento.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra