Il mio bambino ha 5 settimane, da circa tre settimane che si
lamenta
tutto il giorno, flette le gambe diventa rosso e fa lamenti. Noi
credevamo
fossero coliche ma leggendo riviste dicono che dovrebbe piangere
inconsolabilmente, invece lui si lamenta e fa smorfie di dolore e poche
volte piange, in più in qualsiasi ora del giorno specialmente al
pomeriggio,
alla sera e durante la notte è un continuo alimentarsi. Il pediatra mi ha
messo a dieta per le coliche mi ha tolto: verdura a foglia, formaggi,
uova,
pizza, frutta (tranne mela, pera, banane e pochi agrumi), insaccati,
dolci e
niente sughi troppo conditi (niente pesto, matriciana, carbonara) e
infine
niente latticini e derivanti. Nonostante io non mangio più tutto questo
il
mio bimbo soffre ancora. Cosa può avere? È molto stressante per noi vedere
che
i suoi sonni siano continuamente disturbati da dolori e continui
lamenti. Cosa possiamo fare? Devo fargli prendere il Mylicon per coliche?

Cara mamma, ci sono bambini che nonostante restrizioni dietetiche dalla dieta
materna hanno disturbi come Lei riferisce riferibili a coliche gassose.
Il mio consiglio è quello di risentire il suo pediatra, di reintrodurre
una dieta regolare per Lei e di sentire i suggerimenti e le eventuali
terapie suggerite dal pediatra curante.
Se il bambino, nei periodi di benessere “sta bene”, è vivace, sorride,
se il peso aumenta, cercate di non preoccuparvi per una situazione che si
risolve ma, ahimè, talora, solo dopo il 3-4 mese.
Se invece il bambino non crescesse di peso… consulti il suo pediatra.
Carissimi Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra