Al mio bimbo sin quando era nella pancia avevano diagnostica idronefrosi
bilaterale alla nascita è stata conferma di 4 grado dopo 1 mese è stata
fatta scintigrafia con stenosi del giunto poliureter senza ancora
compromettere la funzionalità renale. Subito dopo operato al rene dx il
quanto urgente. Attualmente il bambino ha 5 mesi non ancora operato al
rene sx anche se la dilatazione è di circa 3 cm con parenchima di circa
1.5 dicono che non è preoccupante. Lei cosa ne pensa, posso iniziare con
lo svezzamento, visto che ho appena tolto il latte materno o conviene
aspettare ancora come dice il mio pediatra per non appesantire i reni?
Grazie.

Buongiorno.
Lei è la mamma della Sicilia che mi aveva contattato anche al telefono, vero?
Per lo svezzamento non ci sono problemi se la funzionalità renale è normale.
Buona giornata

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra