Alda

chiede:

Buonasera dottore, ho una domanda da farle che mi sta tormentando. Sono alla settimana 27+1, ma la bambina è avanti di 3/4 settimane e pesa 1,8 kg. Io ho troppo liquido amniotico, così mi disse la ginecologa ieri mattina alla visita. Vorrei sapere se la bambina potrebbe avere qualche problema in queste condizioni? La prego, aspetto vostra risposta.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, se ho ben capito lei si trova a circa 30 settimane effettive, se così fosse il feto è grande per l’epoca gestazionale. Tale condizione, in assenza di altri fattori di rischio come ad esempio il diabete gestazionale, non rappresenta un problema per il feto ma deve essere tenuta in debita considerazione nelle decisioni sulle modalità del parto.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.