Gent.mo dottore,
siamo i genitori di una bimba di 5 anni e mezzo che manifestato ad aprile
i sintomi di una Corea minor, definita a Genova “frustra modificata”. Da
allora fa regolarmente la profilassi antibiotica. Ciononostante,
all’inizio di ottobre ha ripreso lo streptococco beta emolitico di gruppo
A e si sono ripresentati i sintomi della malattia (tic e smorfie
facciali, inarcamento della schiena, ecc.).
Abbiamo sentito parlare di un probabile vaccino contro lo streptococco e
Le saremmo grati se ci sapesse dire a che punto è la ricerca o a chi ci si
potrebbe rivolgere per avere informazioni a questo riguardo.
Grazie mille
Cordiali saluti

Cari Genitori,
nonostante varie ricerche, non c’è ancora nulla di disponibile al momento, né
sembra a medio termine. Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra