Gentile dottore,
sono mamma di una bambina di 7 mesi, da poco ho scoperto che la mia
Daniela
è affetta da eczema che si sta allargando in tutto il corpo. Il medico
mi ha
prescritto una crema al cortisone (1%) ma la sua pelle è diventata rossa
e
così ho sospeso il trattamento. Sono veramente molto preoccupata e
aspetto
con ansia la sua risposta.
Distinti saluti

Cara mamma, l’eczema è un problema che interessa una grande percentuale di bambini. Il trattamento si giova su terapie generali e terapie mediche
personalizzate. Se una crema ha dato degli effetti collaterali ne parli
subito con il suo pediatra per valutare un’altra terapia. La prego di
non cercare risposte contattando vari medici, ma faccia riferimento al
Suo medico, che la saprà consigliare sia per la terapia che per eventuali
consulenze.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra