Buongiorno dottoressa, mio figlio di due mesi evacua costantemente feci di colore verde mostrando anche disagio e irrequietezza. A un mese di vita, (dato che spesso, ma non sempre le feci erano verdi) avevo già fatto un ciclo di fermenti per due settimane. Alla sospensione però la situazione è anche peggiorata.

Ora ho ripreso i fermenti (una tipologia differente) da una settimana ma la situazione non sembra migliorare. Quale può essere il problema? Cosa posso fare? Forse i fermenti che sto usando non vanno bene? La crescita si aggira attorno ai 150 g a settimana ma nella settimana dopo la sospensione era sceso a 120 g, non so se c’è correlazione. Grazie.

Buongiorno signora, il colore verdastro delle feci può essere frequente nel bambino, e deve essere presa in considerazione oltre alla frequenza delle feci, anche la consistenza e la presenza di altri disturbi che possono interessare il neonato. Potrebbe essere la spia di una alterata flora batterica intestinale, ovvero una disbiosi, che merita di essere prontamente riconosciuta e trattata. Si rivolga al suo pediatra di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra