Salve dottoressa, ho un bimbo di tre anni che soffre di dermatite atopica. Volevo chiederle se oltre alla dieta e le cure a casa, le terme possano dargli un po’ di sollievo e contribuire a risolvere il problema. Sa se in Italia ci sono località con acque particolarmente adatte a chi soffre di problemi alla pelle? La ringrazio.

Per rispondere alla sua domanda, gentilissima mamma, bisognerebbe valutare di persona la pelle del bambino. Esistono alcune acque termali che in alcuni casi possono essere di ausilio. Per consigliarla al meglio dovrebbe sentire il proprio dermatologo di fiducia. In Italia per tutti i cittadini è possibile con il Sistema Sanitario Nazionale accedere alle cure termali una volta all’anno, nelle terme convenzionate.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra