Che cos'è la gravidanza criptica? - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, volevo sapere cosa si intende per gravidanza criptica e la sua relazione con i dosaggi Beta hCG. Ho letto che in questi casi le analisi sul sangue delle Beta sono negativi e anche una ecografia risulterebbe negativa. Praticamente la gravidanza si manifesta alla settimana 20 a causa di un aumento di volume della pancia. È vero? Mi piacerebbe che qualcuno mi facesse chiarezza sull’argomento. La ringrazio.

Dott. Sandro Zucca

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, non ho mai sentito parlare di gravidanze criptiche con beta HCG negativi ed ecografie negative, e sono certo che tale condizione non esista. Un tempo, tra i veri miti legati alla riproduzione umana, c’era la gravidanza isterica, situazione in cui un’amenorrea di altra origine (forse anche simulata) convinceva soggetti psicologicamente fragili che fosse in corso una gravidanza: mangiando un po’ di più, poi, cresceva anche la pancia.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie