Buongiorno dottore, sono mamma di un bimbo 10 mesi allergico alle proteine del latte vaccino. Lui rifiuta il latte artificiale (che mi è stato suggerito dal gastroenterologo che lo segue in ospedale) e non so come fare perché, a causa di un intervento programmato, sarò lontana da lui per due o tre giorni. Di giorno non lo allatto, ma la sera si addormenta col seno e la notte si sveglia due volte e se non lo allatto strilla e non smette mai di piangere. Posso provare ad aggiungere qualcosa in più alla pappa della sera che magari lo riempie un po di più? Può centrare qualcosa questo? Lui mangia tutte le verdure, pollo, pesce e legumi. Non mangia più, invece, la pastina e l’uovo. Grazie mille.

Buongiorno signora, mi sento di tranquillizzarla: a 10 mesi, con lo svezzamento avviato, se per due giorni il bambino non prende latte non succede nulla. Può sicuramente aggiungere qualcosa in più al pasto serale. Può inoltre sostituire la poppata notturna con una camomilla. Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra