Salve,
ho una bimba di 3 mesi che sta facendo fatica ad attaccarsi al seno, fa qualche ciucciata e si stacca ma se le provo a fare il biberon lo mangia senza problemi; ho pensato potesse essere un problema di posizione, io provo a metterla pancia a pancia ma si gira e si mette a pancia in su, purtroppo non riesco a posizionarla bene perché avendo un seno grosso e sceso con una mano devo tenerglielo, altrimenti non riesce a mangiare da sola… Come posso risolvere?

Penso proprio che ci sia qualche problema di posizionamento tra lei e la bambina, forse per il suo seno oppure è la bimba che non riesce ad avere un attacco fisiologico con il suo seno e quindi si allontana. Io solitamente in questo caso osservo sempre come avviene l’allattamento delle mie pazienti nel mio ambulatorio, ma nel suo caso risulta non possibile. Pertanto le consiglierei di farsi consigliare dalle ostetriche che seguono le mamme durante l’allattamento al seno e che sicuramente le sapranno indicare la posizione di attacco migliore.
Intanto per non perdere il latte continui pure a tirarlo e a somministrarlo con il biberon, anche se così facendo la bimba perderà sempre di più l’abitudine ad attaccarsi, per cui cerchi di farsi seguire il più presto possibile.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra