Egregio Dottore, la mia bimba di 6 mesi soffre di agenesia renale. Ha già eseguito scintigrafia e cistografia per monitorare il rene sinistro che presentava megauretere con andamento tortuoso. I referti hanno dato esito positivo: il rene funziona bene e non c’è reflusso. Inoltre, da quando è nata, è sotto terapia antibiotica quotidiana. Vorrei iscriverla al corso di acquaticità. Mi chiedo se è possibile oppure vi è il rischio di infezioni urinarie/cistiti che possano poi compromettere la funzionalità renale. Grazie,

Gentile Stefania, non ravviso nessun problema per l’acquaticità. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra