Sara

chiede:

Buongiorno, sono disperata perché mia figlia di quasi un anno mangia solamente il “pappone” con semolino+carne/pesce omogeneizzato + verdure omogeneizzate + brodo vegetale o di carne. Qualsiasi altro cibo solido lo mastica un pochino e poi si rifiuta di ingoiarlo, diventa tutta rossa e pare rischi un soffocamento! Non so più come fare. Tra poco inizierà l’asilo, magari vedendo gli altri bambini si convincerà?

Buongiorno Sara, il problema dipende dallo svezzamento. Deve far mangiare la piccola con voi ciò che mangiate voi, ma in un formato che lei riesca a deglutire (grattugiato, tritato ecc). Insista e non ceda ai capricci.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra