Buonasera dottore, vorrei un consiglio per un bimbo di 8 mesi. Il bimbo rifiuta totalmente il cibo piangendo fortemente, quasi mancandogli il fiato. L’unico alimento è il latte. Vorrei un consiglio per capire qual è il problema e come risolverlo. Grazie.

Signora, credo che le informazioni da lei fornitemi siano veramente troppo scarse per poterle dare una risposta sensata. Talora capita che i bambini non amino i cibi solidi e anzi preferiscano proseguire con un alimentazione lattea, soprattutto se alimentati al seno. Nel caso in cui, però, tale atteggiamento alimentare sia associato a scarsa crescita in peso e lunghezza, sarebbe opportuno eseguire esami di laboratorio. Ne parli col suo pediatra.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra