Buongiorno dottore, il mio bimbo ha 14 mesi e ho notato da un mesetto che a volte, dopo aver mangiato, gli compaiono delle chiazze rosse in faccia. Ho annotato per settimane gli ingredienti dei suoi pasti e mi sembra che queste macchie compaiano quando mangia l’uovo. Si tratta solo di macchie, perché non noto nessun altro problema. Potrebbe essere allergico o intollerante? Devo provvedere a fargli fare delle prove allergiche? La ringrazio in anticipo per la risposta

Buongiorno, se la comparsa di macchie è riferibile all’assunzione di uova credo che la sua eliminazione temporanea dalla dieta non possa che essere la soluzione unica percorribile per il momento (al riguardo legga bene gli ingredienti di prodotti già confezionati per evitare somministrazioni involontarie). L’intento sarà quello di reintrodurlo a distanza di qualche mese, meglio se in un ambiente protetto come l’ospedale o lo studio del suo pediatra di fiducia. Test allergici alla età attuale di suo figlio sono poco significativi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra