Buongiorno dottoressa, ho una bambina di due anni e tre mesi. Da un po’ di tempo a questa parte noto che la mia piccola si sveglia frequentemente di notte e, a volte, sta sveglia per ore nonostante sia molto stanca. Fa molta fatica ad addormentarsi e a dormire tranquilla. A Volte si sveglia piangendo o urlando e faccio fatica a consolarla. Riesce a darmi qualche consiglio per risolvere la situazione? Grazie mille

Buongiorno signora, le consiglio di seguire una solida routine prima di andare a dormire: evitare luci fornite dagli schermi come tablet, tv, cellulari; rallentare gradualmente i ritmi nelle ultime ore del pomeriggio, cenare presto e favorire l’addormentamento nelle prime ore della sera sono alcuni dei consigli da mettere in atto per favorire un addormentamento sereno e riposante.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra