Buongiorno dottore, sono la mamma di Edoardo, un bimbo di quasi 1 anno. Da un paio di settimane ha un problema di alitosi. Non mi sembra sia acetone perché non è acido come odore, però è costante, da quando si sveglia a quando va a dormire. Premetto che, è vero che mangia oramai di tutto, ma niente di strano o difficile da digerire. Come denti ne ha 6, di cui 4 spuntanti da poco. Non so proprio cosa pensare… Può essere qualcosa al fegato?? Grazie per l’aiuto

Cara mamma, probabilmente è legata alla dentizione. È frequente che al momento della eruzione o durante la crescita dei dentini alcuni bambini abbiano una alitosi.
Altre cause potrebbero essere infezioni delle vie respiratorie. Se il disturbo persistesse, ne parli con il suo pediatra.
Un caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra