Il mio primo figlio, Luigi, ha quasi 4 anni e non ha ancora
smesso
di ciucciarsi il pollice.
Sono preoccupata perché il suo palato comincia ad inarcarsi ed ha anche
difficoltà a respirare con la bocca chiusa, in particolare durante la
notte.
Come posso fare per aiutarlo a liberarsi di questo brutto vizio?
Grazie

Cara mamma,
effettivamente a 4 anni qualche problema al palato il dito in bocca lo
potrebbe causare, soprattutto se lo tiene per lunghi periodi.
Adotti un atteggiamento rassicurante e non punitivo nei confronti del
bambino e soprattutto ne parli con il suo pediatra che potrà valutare
consigli opportuni sul comportamento ed eventuale visita ortodontia.
Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra