"Il tuo corpo ha attraversato una cosa violenta e ciò ti influenza" Maren Morris sulla depressione post partum

La cantante ha parlato della sua battaglia contro la depressione post partum mentre era ospite di un programma radiofonico: “Non riuscivo a lavorare”.

Maren Morris si è aperta sulla sua lotta alla depressione post partum. Ospite del programma radiofonico The Howard Stern Show, la cantautrice texana ha raccontato il difficile periodo seguito alla nascita di suo figlio, Hayes Hurd, nel marzo 2020, e come questo abbia avuto un impatto negativo sulla sua salute mentale. “Il tuo corpo ha attraversato una cosa violenta; ovviamente questo ti influenza emotivamente e anche dal punto di vista degli ormoni”, ha detto la cantante.

Stavo iniziando a non riconoscermi più e lo stesso le persone intorno a me. Mi sentivo inutile perché non riuscivo a lavorare. Non riuscivo ad andare in tour. Ho cancellato tutto”. E ha continuato: “È difficile, quando fai qualcosa da così tanto tempo, pensare di non essere solo quella cosa; che anche se la ami e ti dà da vivere, tu non sia solo quello. Quindi aver separato le due cose mi ha aiutata”.

Poi, la cantante ha spiegato di essere ricorsa a uno psicofarmaco che le è stato molto utile per uscire dalla depressione post partum. “È come se vivessi nel negativo, nel rosso, per molto tempo senza rendertene conto. Il fatto che tu sia così a corto di serotonina, dopamina e tutte queste cose, è questione di chimica”, ha spiegato Maren Morris.

Quando ho avuto il bambino – con un cesareo d’urgenza – ci sono state molte cose che semplicemente non sono andate come previsto, ma ora stanno tutti bene, va tutto bene. E l’altro lato di questo, di cui ho parlato apertamente, è che molto pesa sulle madri. Tu ami il tuo bambino e ci tieni tantissimo, ma il tuo corpo ha attraversato una cosa violenta e ovviamente questo ti influenza emotivamente e anche dal punto di vista degli ormoni.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...