"Al ristorante porto con me il cibo per mio figlio": il video TikTok che apre il dibattito

Una mamma ha elencato tutte le ragioni per cui, ogni volta che deve uscire a mangiare, prepara il pranzo al sacco per il figlio piccolo: "Non riesce ad aspettare che il cameriere prenda l'ordinazione, vuole mangiare subito".

Una mamma statunitense, nella giornata di sabato 20 maggio 2023, prima di recarsi al ristorante con la famiglia, ha raccontato sui social di aver preparato il pranzo al sacco per il figlio di due anni: “Consideratemi una persona povera o qualsiasi altra cosa, ma se usciamo a mangiare preparo un contenitore con il cibo per mio figlio”, ha commentato l’influencer in un video pubblicato su TikTok.

Lo faccio per molteplici ragioni”, ha spiegato nell’incipit del filmato, elencando tutte le difficoltà che incontrano i genitori quando decidono di uscire mangiare con i figli più piccoli:

Se vi aspettate che paghi $6,99 per delle alette di pollo e delle patatine che mio figlio vomiterà sul pavimento, siete pazzi. Inoltre, qualsiasi pietanza che porterò da casa sarà più salutare di quello che può offrirmi il ristorante.

Nel resto del video, la tiktoker ha inquadrato una piccola box suddivisa in quattro settori che contenevano alcuni snack e il pasto principale. La scelta di @unbreakablemomma, il nickname utilizzato dall’influencer sui social, ha scatenato un vero e proprio dibattito online.

Diversi utenti, infatti, l’hanno criticata aspramente per aver condiviso l’abitudine di portarsi il cibo da casa. La donna, nei giorni seguenti, ha risposto alle polemiche spiegando quanto sia difficile per un bambino così piccolo rispettare le tempistiche dei ristoranti.

Poco dopo essersi seduti al tavolo, infatti, il figlio (come la maggior parte dei bambini di quell’età) si spazientisce e rischia di mettersi a piangere: “Non riesce ad aspettare che il cameriere passi a prendere l’ordinazione, vuole mangiare subito”.

Inoltre, la maggior parte delle volte, le porzioni che vengono servite sono troppo abbondanti e finiscono per essere lasciate a metà. Un cameriere, infatti, ha commentato il video della mamma schierandosi dalla sua parte: “Non avete idea di quante volte ho dovuto ritirare dai tavoli di alcune famiglie con bambini dei piatti che non erano stati nemmeno toccati”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...