"Troppo vecchia per riprodursi": le assurde critiche a Kourtney Kardashian, incinta a 44 anni

L’influencer americana, dopo aver condiviso la notizia della gravidanza con il marito Travis Barker, è stata sommersa da alcuni commenti ingiustificati sui social.

Kourtney Kardashian, durante un concerto dei Blink 182, ha annunciato di essere in attesa del primo figlio o figlia con Travis Barker, il batterista del celebre gruppo californiano. La coppia è convolata a nozze nel marzo del 2022 e, l’imprenditrice 44enne, durante una delle performance musicali degli scorsi giorni, ha mostrato un cartello che riportava la scritta: “Travis, sono incinta”. La notizia, tuttavia, ha sollevato diverse polemiche sul web relative all’età anagrafica della futura mamma.

Incinta a 44 anni? Degli ovociti troppo maturi non possono concepire dei bambini in salute”, hanno scritto alcuni utenti su Twitter. Kourtney Kardashian, infatti, poco dopo aver condiviso la notizia della gravidanza, è stata sommersa da commenti (non richiesti) in cui veniva criticata per la scelta di concepire un figlio dopo i 40 anni: “Qualsiasi gravidanza dopo i 25 diventa molto rischiosa”.

Come riportato da Glamour Magazine UK, nonostante si trovino nel periodo più fertile della loro vita (e quindi “più adatto” per avere figli), il paradosso è che, nella società odierna, anche tutte quelle donne che restano incinta in età adolescenziale sono vittime di numerose critiche da parte dell’opinione pubblica. Inoltre, come indicato nell’articolo che riportiamo qui sotto, la scelta di affrontare una gravidanza dopo i 40 anni, è un trend in costante crescita: tra le celebrities che hanno avuto un figlio dopo questa età, ad esempio, troviamo anche Meryl Streep, Madonna e Uma Thurman.

Altri utenti, nelle ultime ore, si sono schierati a favore dell’influencer, già madre di tre bimbi avuti dalla precedente relazione con Scott Disick e che, al momento, hanno compiuto tra gli 8 e i 13 anni. “Kourtney Kardashian ha 44 anni, si è appena sposata ed è nuovamente incinta”, ha esordito una fan sui social: “Potete gentilmente smettere di cercare di convincere le donne che, dopo i 30 anni, non avrebbero più alcuna speranza? Forza KK!”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...