Le parole di Jennifer Garner sul senso di colpa dell'essere mamma e lavoratrice

L’attrice ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della sua esperienza come madre e lavoratrice: “Sarai la loro mamma per sempre”.

Jennifer Garner ha parlato del suo equilibrio tra il lavoro e l’essere genitore ad Access Hollywood. Alle telecamere del programma, l’attrice, 51 anni, ha confessato come sia facile perdere il controllo e farsi sopraffare dai sensi di colpa quando si ha la sensazione di non riuscire a bilanciare il tempo passato al lavoro con quello dedicato ai propri figli.

Le mamme lavoratrici danno di matto perché ci viene costantemente detto ‘Hai 18 anni, hai questo tot di tempo… il tempo vola’. Questa cosa ti fa andare nel panico”, ha raccontato. “Mia mamma mi ha sempre detto: ‘Sei la loro mamma per sempre. Non ti preoccupare, riuscirai anche a fare il tuo lavoro. I tuoi figli saranno molto orgogliosi di te’”.

L’attrice ha quindi sottolineato come sia facile cadere preda dell’ansia, e come essere presente nel momento senza abbandonarsi ai pensieri negativi possa aiutare.

Se vuoi essere più espansiva, invece di pensare “non posso essere madre perché lavoro e dovrei sentirmi in colpa”, prova ad abbandonarti a qualunque cosa tu stia facendo, ogni giorno, ogni ora, sii presente quando ci sono i tuoi figli.

A volte sono completamente disponibile e a volte non lo sono, è un equilibro. E quindi, qualunque sia il tuo stile di vita, datti pace”, ha continuato l’attrice.

Jennifer Garner ha tre figli con l’ex marito, Ben Affleck: Violet, di 17 anni, Seraphina, di 13, e Samuel, di 11. La coppia ha divorziato nel 2015, dopo dieci anni di matrimonio.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...